Piccole Armonie Country si trova nel cosiddetto borgo, la strada centrale di Greve in Chianti (Firenze), in Via Roma 35.
Greve in Chianti è situata sulla Via Chiantigiana che unisce Firenze con Siena passando attraverso il suggestivo panorama del Chianti.
La posizione centrale rispetto al territorio del Chianti Classico, rende Greve in Chianti un luogo ideale dove trascorrere la propria vacanza in Toscana.
Molto famosa per i suoi vini pregiati (con i suoi circa 70.000 ettari di superficie, è la D.O.C.G. più estesa d'Italia) la regione del Chianti è probabilmente la parte più nota di tutta Italia.
Il Chianti abbraccia un'area collinare proprio nel cuore della Toscana, che si estende da Firenze fino a Siena e ad Arezzo. Gli svariati e bellissimi paesaggi di questa terra sorprendente regalano un continuo cambio di scena: paesini medievali fortificati, casolari isolati ed abbandonati, oliveti e vigneti a perdita d'occhio sulle colline più dolci, viali di cipressi, boschi di querce, abeti e castagni sulle colline più alte.
Partendo da Greve, in breve tempo si può raggiungere Firenze (23 Km), Siena (29 Km) e tante altre meravigliose località, percorrendo strade che fanno scoprire paesaggi indimenticabili e che, insieme agli ottimi vini ("Gallo Nero"), l'olio (Olio d.o.p. Chianti Classico) e la cucina toscana, hanno reso il Chianti Classico una delle mete più ambite da tutti i turisti del mondo. Greve in Chianti è una piccola cittadina in cui si respira l'aria di paese; fermarsi qui, anche solo per una breve gita, permette di entrare in sintonia con la filosofia delle città slow.
"….vivere in una CittaSlow, ma anche amministrarla, significa in sintesi darsi il tempo per costruire qualità in tutti i settori del vivere civile, rallentare i ritmi e combattere i parossismi, per accorgersi ancora e sempre dei sapori, dei colori, dei profumi della città e del mondo". (dal Manifesto delle CittaSlow)
Negozi, botteghe e buon cibo la rendono Greve una piacevole meta per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza rilassante in un luogo dove natura, arte e cultura si fondono perfettamente. Infine, dopo una giornata in giro per borghi e castelli, sarà possibile rilassarsi presso uno dei tanti agriturismi con piscina, oppure presso eleganti hotel immersi nel verde della campagna o ancora in B&B accoglienti e familiari.

Facebook

Piccole Armonie S.n.c. - Greve in Chianti (Firenze) Italy - P.I. 05977720480 - Phone: (+39) 055.852.671 - Email: info@piccolearmonie.it
Privacy Policy
Ateliermedia